Cisterna di Latina – La banda “Città di Cisterna” festeggia 25 anni di attività



 

La banda musicale “Città di Cisterna” festeggia i suoi primi 25 anni di attività con un grande concerto pubblico e gratuito. Domenica prossima, 5 luglio, presso il cortile di Palazzo Caetani, i musicisti diretti dal maestro Secondino De Palma si esibiranno per celebrare il raggiungimento di un’importante tappa.
Per l’occasione, torneranno tra le file della formazione musicale locale alcuni membri storici che hanno partecipato e contribuito al passato glorioso della banda “Città di Cisterna”. Tra questi Tina Merolla, questa volta in veste di cantante anziché flautista, ed il tenore Stefano Marra che agli esordi si esibì con la Banda di Cisterna ma che oggi svolge la sua attività prevalentemente all’estero.

Ospiti della serata saranno anche le rappresentanze della bande cittadine di Sonnino e San Felice Circeo, con le quali la banda di Cisterna è gemellata. I direttori di queste formazioni gemelle, Paolo Grenga per Sonnino e Luana Petrucci per San Felice, dirigeranno alcuni brani nel corso della serata di domenica.
Per una serata speciale non poteva mancare un repertorio speciale: un’ampia carrellata di generi che comprenderà brani pop, rock, di musica classica e colonne sonore cinematografiche, oltre alle tradizionali composizioni originali per banda.

Presenterà la serata Tonino Bernardelli .
“La banda musicale ‘Città di Cisterna’ – commenta il presidente della commissione consiliare Cultura, Pier Luigi Di Cori – è sempre presente agli appuntamenti importanti per la comunità locale. Ora che questa vera e propria istituzione cittadina festeggia il suo 25esimo anno di attività, tocca ai cisternesi essere presenti e partecipare numeri ad un evento che sarà certamente piacevole”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina - La banda “Città di Cisterna” festeggia 25 anni di attività

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.