Triathlon – Sprint e podistica in notturna, Caprarola città dello sport per un week end

May 10, 2012; San Diego, CA, USA; Helen Jenkins (GBR) and Emma Moffatt (AUS) lead the field out of the water during the 1,500m swim in the womens race in the ITU World Championship Series San Diego at Mission Bay Park. Jenkins won in 1:58.20. Mandatory Credit: Kirby Lee/Image of Sport-US PRESSWIRE



 

Sarà un lungo week end di sport quello che, Sabato 11 e domenica 12 luglio potranno vivere triatleti e podisti a Caprarola. “Grazie al supporto dell’Assessore allo Sport Emiliano Nustriani – racconta il presidente del Forhans Team Gianluca Calfapietra – anche quest’anno proporremo un duplice evento in grado di coinvolgere un ampio numero di sportivi e di valorizzare le bellezze naturali e storiche di questa zona”.

Triathlon sprint – sabato 11 luglio

Le “ostilità sportive” saranno aperte dagli amanti della triplice disciplina con il triathlon sprint ( 750 metri nuoto; 19 km ciclismo; 4,8 km corsa), in programma sabato alle ore 11. La gara sarà valida anche come quinta tappa della Forhans Cup – Trofeo Minini.

Il ritrovo sarà presso il Centro “Bella Venere” (ritiro pacchi gara a partire dalle ore 9,00), struttura che ospiterà anche il pasta party finale. Gli atleti nuoteranno nella zona di lago antistante prima di affrontare il percorso bici, contraddistinto da un tratto di collegamento iniziale di circa 700 metri che condurrà ad un circuito di 6 km da ripetere 3 volte. la corsa, poi, sarà bellissima e suggestiva, lungo la ciclabile che costeggia il lago. 2 i giri (da 2,4 km) da percorrere prima di deviare verso l’arrivo.

“E’ un percorso molto veloce – spiega Calfapietra – adatto a tutti coloro che vorranno provare per la prima volta un triathlon”.

Le iscrizioni chiuderanno mercoledì 8 luglio alle ore 23,30.

Podistica in Notturna – Domenica 12 luglio

Domenica sera sarà la volta della seconda edizione della “Notturna di Caprarola”. Lo start sarà dato alle 20,30 ed i più preparati si affronteranno su di un percorso cittadino di 3,5 km completamente illuminato da ripetere 2 volte.

“Il Centro Storico sarà lo scenario unico della podistica in Notturna – racconta ancora Calfapietra – gli agonisti percorreranno 7 km, ma abbiamo previsto anche una non competitiva di 3,5 km adatta a soddisfare i tanti accompagnatori meno allenati che vorranno comunque provare l’emozione di una podistica in notturna”.

Quest’anno la 7 km di Caprarola fa parte del Circuito “Corri in Tuscia” e sarà il degno aperitivo della mezza maratona in notturna di Roma, organizzata sempre dal Forhans Team ed in programma l’ultima settimana di agosto (lo scorso anno, alla prima edizione, furono 1100 i partecipanti).

“Siamo davvero contenti di questa due giorni di sport – racconta l’Assessore allo sport Emiliano Nustriani – attraverso la quale vogliamo promuovere il nostro bellissimo territorio. L’arrivo della podistica in notturna davanti a Palazzo Farnese è una delle immagini più belle e suggestive che mi sono rimaste dell’edizione dello scorso anno. Ma anche vedere quanto e come i cittadini di Caprarola vivano i due eventi mi dà la convinzione che gli eventi sportivi possano essere un ottimo veicolo di promozione; far conoscere Caprarola attraverso attività sane, divertenti, coinvolgenti, credo sia il modo migliore per diffondere una buona immagine del nostro Comune”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Triathlon - Sprint e podistica in notturna, Caprarola città dello sport per un week end

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.