Roma – Sanità, pronto il decreto per l’unione di Asl RmB e RmC: sarà la più grande della capitale



Secondo quanto apprende l’agenzia Dire, è pronto il decreto commissariale per l’accorpamento dell’Asl RmB con l’Asl RmC. La misura, che prevede la decadenza dei vertici delle due aziende e la nomina di un commissario, avviene a pochi giorni dalla lettera di protesta inviata dall’Ordine dei medici e da alcuni sindacati al presidente della Regione, Nicola Zingaretti, sull’operato del direttore generale dell’Asl RmC, Carlo Saitto. La notizia del decreto, annunciata martedì sul quotidiano La Repubblica dal responsabile della cabina di regia della sanità laziale, Alessio D’Amato, è stata comunicata in queste ore ai direttori generali delle due aziende e ai sindacati.

Quando il decreto commissariale sarà emanato, nascerà l’Asl più estesa di Roma e con più ospedali: ben cinque (Tor Vergata, Pertini, Casilino, Cto e Sant’Eugenio).
Quella tra Asl RmB e Asl RmC “non è un accorpamento, ma una fusione” che avverrà “non domani, ma in cinque-sei mesi, penso all’inizio del 2016″. Così il presidente della commissione Politiche sociali e Salute del Consiglio regionale, Rodolfo Lena, ha spiegato, all’agenzia DIRE, il decreto commissariale in arrivo che unirà l’Asl RmB con l’Asl RmC.
Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Sanità, pronto il decreto per l’unione di Asl RmB e RmC: sarà la più grande della capitale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27831 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.