Nomentano – Tenta di estorcere denaro al suo ex capo, in manette l’uomo con altri tre complici



Aveva lavorato presso quel negozio, nella zona di piazza Bologna, fino a due anni prima e da allora non si era più fatto sentire dal proprietario del negozio, originario del Bangladesh.

Poi, pochi giorni fa, aveva cominciato a telefonare alla madre del titolare minacciando di uccidere il figlio e di dar fuoco al locale se non avesse ricevuto una cospicua somma di danaro.

Dall’iniziale richiesta di 800 euro, era passato a richiedere prima 1.200 e poi 3.000 euro. Per essere ancora più convincente, si era presentato nel negozio con altre 3 persone, intimando di preparare la somma per il giorno dopo.

Il commerciante, a quel punto, ha deciso di rivolgersi alla Polizia di Stato. Gli agenti del Commissariato Porta Pia hanno predisposto il servizio, fotocopiando le banconote che poi il titolare del negozio avrebbe consegnato all’estorsore.

Nel corso dell’appostamento gli agenti hanno visto giungere un’utilitaria con 5 uomini a bordo che, scesi dall’auto, si sono poi diretti verso il negozio. Mentre uno di loro è rimasto vicino all’autovettura, 4 sono entrati all’interno.

I poliziotti, opportunamente posizionati, hanno potuto scorgere distintamente i presenti discutere animatamente fin quando il titolare ha consegnato loro la somma di danaro.

A quel punto è scattato il blitz. I 5 sono stati bloccati ed indosso gli sono state rinvenute le banconote appena consegnate ed in precedenza fotocopiate. Per loro, pertanto, sono scattate le manette. Tutti originari del Bangladesh, dai 20 ai 44 anni, dovranno rispondere di estorsione.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Nomentano - Tenta di estorcere denaro al suo ex capo, in manette l'uomo con altri tre complici

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.