Estate 2015: gli eventi dedicati al vino in Italia



L’Italia è la patria del buon vino. Chiunque avesse deciso di trascorrere le vacanze nella nostra penisola può assistere ad interessanti eventi dedicati mondo dell’enologia. 

L’Italia è la meta preferita per tutti gli appassionati del buon cibo e del vino per seguire interessanti e innumerevoli percorsi enogastronomici a tema.

Abbiamo raccolto, nella lista di seguito, gli eventi più interessanti dedicati a “Bacco e parenti” per questa Estate 2015.

Per quelli di voi che non potranno essere presenti, da oggi è possibile rivolgersi al web per l’acquisto di vini delle cantine più pregiate. Ne è un esempio il portale Vinozio, e-commerce per comprare vino online di alta qualità e riceverlo comodamente a casa tua. 

Il grappa Day

Il prossimo sabato 12 settembre 2015 a Torrita di Siena si terrà un’intera giornata dedicata alla Grappa e al mondo della distillazione.

L’evento, realizzato e promosso da Centro Documentazione Grappa Luigi Bonollo, in collaborazione con le Distilleria Bonollo SpA di Formigine, sarà un imperdibile appuntamento per conoscere le ultime novità e aggiornamenti del settore. “Grappa, distillazione e sostenibilità” sarà il tema cardine di Grappa Day, e verranno, poi, affrontate tutte le fasi della lavorazione.

Fiera Salento Beer Village

Presso il villaggio fieristico di Galatina dal 3 al 5 luglio si terrà Fiera Salento Beer Village, un evento tutto nuovo che esordirà con tre giorni di spettacoli live music e tanta buona birra.

Convivio dei Vini sulle Sabbie, a Comacchio

Dal 25 Settembre fino all’11 Ottobre a Comacchio si terrà il Convivio dei vini sulle Sabbie, una kermesse incentrata sul Fontana. Sono previste tantissime iniziative: mostre, mercatini, spettacoli, escursioni, attività per i bambini, tradizione, folklore, cene a tema, aperitivi musicali, visite guidate in vigneti e cantine aperte.

A tutto Muller

Per tutto il mese di luglio, dal 1 al 31, il Trentino Alto Adige sarà teatro di una imperdibile kermesse per tutti gli appassionati del Muller Thurgau del Trentino, dal nome “A tutto Muller”.

Contemporary Wine, Firenze

Nel fine settimana del 25 e del 26 luglio 2015, il Palazzo Pretorio di Certaldo, Firenze, con il patrocinio del comune, ospiterà la prima edizione di un evento unico ed esclusivo,

Saranno previste degustazioni di vini biologici e biodinamici, una Mostra Collettiva d’Arte Contemporanea sostenibile di sette artisti locali, regionali e internazionali, una performance di arte contemporanea, musica live sperimentale e ancora workshop e conferenze sul tema dell’arte ecosostenibile e sul vino biologico e biodinamico.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Estate 2015: gli eventi dedicati al vino in Italia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.