Centro Storico – Controlli dei carabinieri, due arresti e una denuncia



Come già avvenuto nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia Roma Centro, coadiuvati dai Carabinieri del NAS di Roma, hanno svolto una serie di accurati controlli nel Centro Storico della Capitale per arginare il fenomeno dell’abusivismo commerciale ed altri fenomeni di degrado.

Nel corso dell’attività, due persone sono state arrestate e una terza denunciata in stato di libertà.

A finire in manette sono stati un nomade di 40 anni, senza fissa dimora, nullafacente e già noto alle forze dell’ordine, che è stato fermato dai militari all’interno di una gelateria in Piazza di Trevi dopo aver rubato il portafogli a un turista cinese di 71 anni. L’uomo è stato accompagnato in caserma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Stessa sorte è toccata ad un ragazzo italiano, nullafacente e già con diversi precedenti, che è stato arrestato dai Carabinieri in via dei Fori Imperiali, subito dopo aver rubato una macchina fotografica ad un turista tedesco di 77 anni. Il ladro è stato anch’egli accompagnato in caserma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Un cittadino del Bangladesh, di 26 anni, è stato denunciato perché sorpreso in Piazza di Trevi, mentre vendeva vari prodotti con marchi contraffatti di note case di moda. Tutta la merce è stata sequestrata.

Sono state contestate varie sanzioni amministrative nei confronti dei titolari di una paninoteca di piazza Barberini, un bar ed un’osteria in via dei Crociferi per aver occupato con alcuni tavoli l’area esterna ai locali senza avere la relativa concessione; nei confronti dei titolari di due ristoranti in via Florida, per non aver rispettato i requisiti generali in materia igienica.

Sanzionati anche 4 cittadini bengalesi in Piazza Augusto Imperatore e piazza dei Cinquecento, per la vendita di rose e ombrelli senza avere le prescritte autorizzazioni.

Due persone che svolgevano l’attività di parcheggiatore abusivo in via Marsala sono state contravvenzionate.

Contravvenzionato anche un artista di strada sprovvisto delle prescritte autorizzazioni.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Centro Storico - Controlli dei carabinieri, due arresti e una denuncia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16710 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.