Torvaianica – Raccolta differenziata triplica, il Sindaco: “Spiagge mai così pulite e attrezzate”



La raccolta differenziata triplica nelle spiagge di Torvaianica. Dal 1 luglio prossimo verranno infatti installate 95 eco-isole sulle spiagge libere del litorale e 16 in corrispondenza degli accessi al mare. Le eco-isole, che garantiranno la copertura dell’intero litorale da Campo Ascolano fino al confine con Ardea, saranno in legno e conterranno quattro contenitori: carta, plastica, vetro e indifferenziato.

Con le nuove eco-isole – spiega l’Assessore Lorenzo Sbizzerapasseremo da un volume di raccolta differenziata su spiaggia di 240 litri a postazione, fino a 720 litri per ogni postazione. Un volume tre volte superiore che porta Pomezia sempre più avanti in un percorso virtuoso di gestione dei rifiuti, a ridosso dell’estensione del porta a porta in tutto il territorio comunale. Inoltre è previsto per il lungomare uno svuotamento dei contenitori fino a quattro volte al giorno, a garanzia della pulizia del litorale e della tutela delle nostre spiagge”.

Da domani saranno operative anche le torrette presso le otto postazioni dell’assistenza ai bagnanti – aggiunge l’Assessore Giovanni MattiasAlle torrette si aggiungeranno le passerelle per l’accesso a mare, venti in totale, sei carrozzine per persone diversamente abili (JOB) e otto bagni chimici”.

Continuiamo a investire sul nostro litorale – conclude il Sindaco Fabio FucciL’immagine, il decoro e la sicurezza di Torvaianica passano anche e soprattutto dalle spiagge, mai così pulite e attrezzate per la stagione balneare”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Torvaianica - Raccolta differenziata triplica, il Sindaco: “Spiagge mai così pulite e attrezzate”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.