Tor San Lorenzo – Nascono le “Notti bianche a Tor San Lorenzo”



Viale San Lorenzo, per tutti i prossimi sabati fino al primo agosto, si trasformerà nel teatro delle “Notti bianche”. Questa è l’iniziativa promossa dall’assessorato al Turismo e alle Attività produttive approvata nell’ultima seduta della giunta di Ardea. Di fatto resterà chiuso al traffico viale San Lorenzo – tra viale Marino e via delle Murene dalle ore 20 alle 00.30 di ogni sabato dal 4 luglio al primo agosto e saranno autorizzati gli ampliamenti degli orari di apertura dei negozi presenti nello stesso tratto pedonale. Sulla via ci sarà una piccola esposizione di artigianato locale, opere del proprio ingegno, arte di strada e banchi dell’usato.

E’ un’iniziativa che abbiamo realizzato in via sperimentale e in collaborazione con i commercianti al fine di rendere Tor San Lorenzo un luogo da vivere anche il sabato sera. L’obiettivo è quello valorizzare le attività produttive del paese ed offrire un’alternativa valida ai residenti e i villeggianti che erano costretti a recarsi altrove anche solo per una passeggiata – ha spiegato l’assessore al Turismo, Riccardo Iotti – L’istituzione di un’isola pedonale garantisce la sicurezza dei pedoni, migliora la vivibilità del centro cittadino e rafforza la sua vocazione commerciale e turistica. E’ da qui che, a Tor San Lorenzo, si può ripartire. La collaborazione – sempre presente – dei commercianti, sarà fondamentale per il buon successo di questa iniziativa e dei progetti futuri. Abbiamo scelto di concludere le ‘Notti bianche’ il primo agosto perché poi ci sarà la festa patronale, e dunque non si interromperanno le occasioni per vivere il Viale e approfittare di momenti di svago e divertimento“.

Nel periodo serale delle Notti bianche sarà presente la polizia locale proprio per garantire la sicurezza e il flusso viario.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Tor San Lorenzo - Nascono le "Notti bianche a Tor San Lorenzo”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.