Dieta mediterranea, rimedio contro l’eiaculazione precoce



 

Un recente studio conferma l’influenza dell’alimentazione sulla serenità sessuale maschile: ecco come combattere il problema cominciando dalla tavola. 

E’ la società italiana di Urologia a confermarlo: l’alimentazione gioca un ruolo chiave nella vita sessuale maschile, influenzando soprattutto l’erezione e i problemi legati ad una soddisfacente vita sessuale.

“Abbiamo verificato che la formula vincente è il mix perfetto di alimentazione sana e bilanciata, attività fisica regolare e, nei casi più gravi, alcuni medicinali mirati che aiutino a contrastare l’eiaculazione precoce.” Ha spiegato Giorgio Franco, Presidente dell’associazione. “Di per sé gli italiani sono un popolo che mangia bene, questo soprattutto grazie alla tradizionale dieta mediterranea che sta alla base della nostra cultura gastronomica: abbiamo un tasso d’obesità tra i più bassi di tutta Europa e siamo molto attenti alla salute. Per quanto riguarda invece la prevenzione andrologica, la strada da fare è ancora lunga: gli uomini in particolare faticano molto a fidarsi del medico per quanto riguarda la propria sessualità, e un po’ per timore e un po’ per imbarazzo, tendono a trascurare i problemi.” 

In effetti si stima che un italiano su otto soffra di disfunzione erettile, per un totale di 3 milioni di persone: ma come intervenire concretamente per risolvere il problema?

“E’ fondamentale cambiare le proprie abitudine, focalizzandosi su alimentazione bilanciata, attività fisica quotidiana, niente fumo e alcol solo saltuariamente.” Continua il Dott.Franco. “Non esistono rimedi miracolosi, solo seguendo le regole generali di una vita sana è possibile contrastare buona parte delle problematiche comuni legate alla sfera della sessualità.” 

La medicina e l’erboristeria ci forniscono alcuni rimedi efficaci per contrastare il fenomeno dell’eiaculazione precoce come ritardanti naturali, creme e spray contenenti sostanze anestetizzanti che aiutano a desensibilizzare le terminazioni nervose facilitando il prolungamento del rapporto. Sul sito ShyToBuy, leader internazionale nel settore della cura della persona, è possibile trovare molti prodotti pensati per chi si trova ad affrontare i più disparati problemi legali alla sessualità.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Dieta mediterranea, rimedio contro l’eiaculazione precoce

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.