Anguillara – Tra lunedi e martedi online il nuovo sito del comune



[su_quote]

Si avvisa la cittadinanza che tra le giornate di lunedì 29 giugno e martedì 30 giugno verrà reso operativo il nuovo sito web del Comune di Anguillara Sabazia.

Il nuovo sito sarà sempre raggiungibile dall’indirizzo www.comune.anguillara-sabazia.roma.it e presenterà molteplici novità, alcune delle quali già disponibili all’atto dell’attivazione della nuova piattaforma, altre verranno rese disponibili mano a mano che si completeranno le attività di migrazione dei dati che sono in corso. Questo nuovo sito rappresenta di fatto la “vetrina” del nuovo sistema informativo del Comune che è in fase di attivazione presso gli uffici comunali e che consentirà – una volta completato l’avvio di tutti i servizi – di fornire ai cittadini un portale completo di tutti gli strumenti online che una amministrazione pubblica deve garantire quali ad esempio il pagamento online dei tributi, la visione delle pratiche e delle situazioni contabili, la richiesta di certificati, l’inoltro di pratiche, etc etc.

“La realizzazione del nuovo sito istituzionale – dichiara il Sindaco Avv. Francesco Pizzorno – fa parte di un progetto più ampio di modernizzazione e di attualizzazione di tutto il sistema informatico del Comune volto a permettere sia ai Cittadini che agli Uffici di dialogare e di scambiarsi informazioni in formato elettronico, nonchè finalizzato a rendere più efficienti le procedure e la elaborazione e fruizione degli atti, dei documenti e delle certificazioni. Sono sicuro che dopo un primo momento di difficoltà dovuta all’adattamento della struttura e del personale alla nuova tecnologia i benefici saranno evidenti, oltretutto i nuovi programmi informatici sono conformi agli obblighi normativi. Da parte mia ringrazio tutto il personale tecnico ed amministrativo che sta lavorando a questo progetto“.

Si evidenzia inoltre la possibilità che nel corso del periodo di completamento della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, alcuni servizi potrebbero non essere completi mentre le sezioni “obbligatorie per legge”, quali la sezione “Amministrazione Trasparente“, il servizio “Albo Pretorio“, le pubblicazioni di “Bandi ed Avvisi” e la sezione “Contatti & PEC” sono state correttamente allineate e saranno pubblicate sin dal primo giorno di avvio del nuovo sito.

“Mi sento in dovere di ringraziare Gianluca Pennino – dichiara l’Assessore Enrico Stronati – che in questi anni ha ospitato gratuitamente il sito web del Comune suoi suoi server garantendo professionalità e qualità, fornendo quindi un servizio alla collettività senza alcun ritorno economico. Ma sono anche in dovere di ringraziare tutti i dipendenti comunali che in questi mesi sono stati chiamati ad attività lavorative molto stressanti e pesanti necessarie all’avvio della nuova piattaforma informatica del Comune. Stiamo compiendo una rivoluzione nel modo di lavorare ma anche nel modo di porci verso l’esterno.

Un duro lavoro che darà i suoi frutti e che renderà la nostra Città all’avanguardia e più vicina ai cittadini“. Ci scusiamo per eventuali disagi che tale transizione potrà determinare ma siamo certi che comprenderete che stiamo lavorando per assicurare un servizio migliore ed in linea con i tempi che viviamo.

[/su_quote]

Il Sindaco
Avv. Francesco Pizzorno

Assessore all’Ambiente e all’Informatizzazione
Enrico Stronati

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Anguillara - Tra lunedi e martedi online il nuovo sito del comune

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.