Penitro – Partiti i lavori di adeguamento di via don Fiumara. Zannella: “Via libera al passaggio dei bus”



Sono partiti ieri mattina gli attesi lavori di adeguamento della viabilità inseriti nel Piano di Zona di Penitro. L’intervento, dell’importo complessivo di 33.988 euro, consentirà l’allargamento di via don Fiumara (ex via Penitro e Monti) e la realizzazione di piazzole di sosta per il trasporto urbano che garantiranno il transito degli autobus Atp nel circuito urbano di Penitro, collegando il tratto via delle Mimose-via don Fiumara alla piazza centrale e alla zona nuova delle cooperative.

I lavori, affidati all’impresa “TE.MA.TE. srl”, dureranno circa due settimane. Successivamente, in via dei Platani, saranno installati anche i dossi per la limitazione della velocità.

 “Si tratta di un intervento molto atteso dalla comunità di Penitro – sostiene il presidente della commissione Lavori Pubblici Mattia Zannella -. L’allargamento della strada e la realizzazione delle piazzole di sosta consentirà il passaggio degli autobus con ricadute notevoli sulla sicurezza e la vivibilità complessiva dell’intero quartiere. Per prendere i mezzi del trasporto urbano non sarà più necessario attraversare la superstrada Formia-Cassino, pericolosissima per gli utenti, molti dei quali studenti delle scuole. Si tratta di un impegno preso con l’Amministrazione e in particolare con l’assessore Eleonora Zangrillo che ringrazio per l’impegno profuso. Il primo stralcio aveva lasciato l’opera a metà. Oggi siamo felici di averla completata e di restituire alla comunità di Penitro lo strumento che attendeva da anni per vivere il quartiere con sicurezza e servizi all’altezza di un’area sempre più popolosa e centrale”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Penitro - Partiti i lavori di adeguamento di via don Fiumara. Zannella: “Via libera al passaggio dei bus”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.