Campidoglio – Dopo le minacce al sindaco Marino arrivano i messaggi di solidarietà



“Esprimo la mia piena solidarietà al sindaco Ignazio Marino e alla sua famiglia per il gesto intimidatorio ricevuto. Un’azione che alimenta il clima di forte tensione nei confronti del sindaco, della sua giunta e del PD e che arriva in seguito all’assegnazione della scorta al Commissario del PD di Roma, Matteo Orfini.

Segnali chiari dell’efficacia dell’azione di trasparenza e di contrasto alla criminalità all’interno dell’area metropolitana romana che il PD e la giunta stanno portando avanti. Un’azione necessaria per il rilancio della Capitale e della Città Metropolitana e che trova tutto il mio sostegno.”

Così il deputato PD, Emiliano Minnucci, ha commentato l’individuazione, nella serata di ieri, di una busta contenente un proiettile e indirizzata al sindaco di Roma, Ignazio Marino, presso il centro smistamento posta di Fiumicino

“Voglio esprimere la mia solidarietà e tutto il mio sostegno al sindaco Ignazio Marino e alla sua famiglia per le minacce ricevute. Gesti vili e mafiosi non ci fanno paura, anzi ci rafforzano perché sono il segno della grande opera di legalità messa in atto. Avanti sindaco, Roma ha bisogno di persone oneste che con forza portino avanti il compito assegnato loro dai cittadini contro ogni abusivismo, contro ogni corruzione, contro ogni criminalità”. Invece l’assessore all’Ambiente e ai Rifiuti di Roma Capitale, Estella Marino sulla sua pagina Facebook.

Anche il Sindaco di Fiumicino Esterino Montino ha rilasciato una nota: “È inaccettabile e preoccupante che il sindaco di Roma Capitale possa essere sottoposto a minacce, di qualsiasi tipo esse siano. A proposito del farneticante contenuto della lettera è bene chiarire che contro l’abusivismo e l’illegalità ogni sindaco e amministratore che si rispetti ha il dovere di non fare sconti a nessuno. Mi auguro che quanto prima si faccia chiarezza sulla vicenda e vengano individuati i responsabili. Ne va del futuro di Roma e del Paese intero. Desidero esprimere la mia piena solidarietà a Ignazio Marino e alla sua famiglia per l’intimidazione subita”.

 

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Campidoglio - Dopo le minacce al sindaco Marino arrivano i messaggi di solidarietà

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16688 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.