Calcio – Nuovo look all’Olimpico, curva sud e curva nord saranno ridotte e divise in due settori



Nuovo look per le curve dello stadio Olimpico in vista della prossima stagione. Per aumentare la sicurezza in occasione degli incontri di Roma e Lazio, la prefettura di Roma ha disposto una serie di adeguamenti strutturali: innalzamento delle barriere che separano i settori ‘Distinti’ dalle ‘Curve’, in modo da impedirne lo scavalcamento; divisione delle due curve in due settori, attraverso l’installazione di un apposita barriera; riduzione della capienza delle due ‘Curve’; l’installazione di apposite separazioni, atte a creare ‘corridoi’ per rendere più agevoli le operazioni di filtraggio e pre-filtraggio dei tifosi che accedono alle curve.

La decisione è stata presa perché si è ritenuto necessario “adottare misure per evitare il ripetersi di una serie di comportamenti delle tifoserie, verificatisi durante lo scorso campionato soprattutto nelle ‘Curve’, capaci di mettere a repentaglio non solo il regolare svolgimento delle partite, ma anche l’incolumità degli spettatori. Sulla scorta di questa disamina – corroborata anche da accertamenti compiuti dalla Polizia scientifica – il Prefetto, su concorde parere del Comitato, ha comunicato ai rappresentati del Coni e delle due società sportive – Roma e Lazio – che l’utilizzo dello stadio ‘Olimpico’ potrà avvenire, nel campionato 2015-2016, purché siano osservate” le modifiche richieste alla struttura.
Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Calcio - Nuovo look all’Olimpico, curva sud e curva nord saranno ridotte e divise in due settori

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27676 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.