Ardea – Al via il servizio di telesoccorso per gli anziani



Parte ad Ardea il servizio di telesoccorso per anziani. L’iniziativa rientra in un progetto finanziato dalla Regione Lazio nell’ambito del contrasto della povertà. Ventisette anziani – soli e in condizioni di rischio socio-sanitario – potranno prenderne parte: avranno a casa un apparecchio che è collegato tutto il giorno a una Centrale operativa.
L’iniziativa è realizzata dall’Associazione temporanea di scopo “Volontari in rete” che ha come capofila la Misericordia. Gli interessati che vogliono aderire al progetto – che durerà fino a fine anno – possono chiamare il numero 0687729139 o presentarsi all’ufficio servizi sociali del Comune di Ardea, che valuterà il grado di priorità per l’accesso.
Per informazioni è possibile visitare il sito www.progettosossss.it. “Avviamo questo percorso virtuoso per sostenere gli anziani soli – ha spiegato l’assessore alle Politiche Sociali Riccardo IottiE’ il primo anno che facciamo questa iniziativa e speriamo, nel corso del tempo, di implementarla. E’ importante, soprattutto in estate, sostenere chi non ha una rete familiare a cui appoggiarsi”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ardea - Al via il servizio di telesoccorso per gli anziani

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.