Termini – Smantellata banda di nord africani specialisti dello spaccio

Spaccio a Fiumicino: arrestato un minorenne, droga nascosta in cameretta



Continua, senza soste, l’attività di prevenzione e contrasto dei reati nella Stazione Termini e nell’area limitrofa degli agenti della Polizia di Stato, su impulso del Questore Nicolò D’angelo.

Nei giorni scorsi i poliziotti del Commissariato Viminale, diretti da dott. Antonio Pignataro, nel continuo monitoraggio della zona della stazione, sono venuti a conoscenza della presenza di una banda di Africani formata da cittadini del Senegal, del Gambia e del Ghana, che aveva organizzato una vera e propria filiera dello spaccio a Termini.

Gli agenti hanno quindi iniziato una meticolosa attività d’indagine mediante la quale, dopo alcuni giorni, sono giunti a localizzare la banda di spacciatori in piazza dei Cinquecento e precisamente nell’area delle scalette di entrata ed uscita della metropolitane fra piazza dei Cinquecento e via Giolitti.

Grazie ai servizi di appostamento effettuati, gli agenti sono riusciti ad individuare i componenti del gruppo ed a seguire le loro mosse, constatando che era stato organizzato dalla “banda” un vero e proprio servizio di vedetta per operare in tutta sicurezza, al sicuro dalla presenza di operatori di Polizia.

E’ emerso, inoltre, come la zona fosse diventata meta abituale di giovani, pendolari e studenti, che avevano la necessità di procacciarsi la droga.

Dopo avere raccolto tutti gli elementi utili, gli agenti hanno pianificato un blitz, scattato nel pomeriggio di ieri, nel corso del quale sono riusciti a bloccare tre cittadini africani, B.E. 20enne del Gambia, A.R. 27enne del Ghana ed S.S., senegalese di 21 anni, che dovranno rispondere di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.

Inoltre, si è proceduto al sequestro della sostanza stupefacente rinvenuta indosso ai tre ed agli acquirenti controllati, che l’avevano appena acquistata e che saranno segnalati alla Prefettura quali assuntori di droga.

Le indagini comunque proseguono al fine di individuare gli altri componenti della banda di pusher riusciti a sfuggire alla cattura.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Termini - Smantellata banda di nord africani specialisti dello spaccio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.