Santa Maria in Trastevere – Controlli e sequestri da parte dei vigili e della SIAE



Controlli congiunti tra Polizia Locale, task force del Comando generale e Siae, società italiana degli autori e editori, questa mattina a Piazza Santa Maria in Trastevere e dintorni. Le verifiche hanno riguardato esercizi di vicinato non alimentare e esercizi di somministrazione. Numerose le irregolarità riscontrate che hanno portato a: 1 sequestro di una bilancia priva del regolare bollino di revisione, 1 verbale per mancata esposizione dei prezzi, 1 per mancanza di listino prezzi, 1 per mancata documentazione legata alla sorvegliabilità, 1 per scarsa igiene, 1 per promiscuità nella conservazione dei cibi, 1 per mancanza di etichettatura relativa alla foto 1provenienza, 1 per vendita promozionale non regolare, 1 per mancata esposizione degli orari di apertura e chiusura settimanale, 1 per raccoglitori rifiuti scoperti e 1 per merce esposta all’esterno del negozio. Oltre mille euro l’ammontare dei verbali Siae per mancata autorizzazione alla diffusione musicale nei pubblici esercizi. Su 8 attività, 5 non erano in regola, ossia possedevano strumenti di filodiffusione senza pagare l’abbonamento previsto.

Personale della task force del Comando e del Gssu ha effettuato controlli con la Asl anche in Via delle Botteghe Oscure e in Piazza Augusto Imperatore, dove sono stati contestati reati penali per inquinamento dell’acqua connesso alla mancanza di canna fumaria , 1 frode in commercio, carenze igienico sanitarie e varie violazioni amministrative connesse alla gestione delle attività.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Santa Maria in Trastevere - Controlli e sequestri da parte dei vigili e della SIAE

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.