Ferentino – I Carabinieri fanno scattare le manette ai polsi di due persone



Nella tarda serata di ieri in Ferentino, i Carabinieri del Comando Compagnia di Anagni, a conclusione di una complessa attività d’indagine, davano esecuzione a nr. 2 ordinanze di custodia cautelare emesse dal G.I.P. Dott. Antonello Bracaglia Morante, su richiesta del Procuratore della Repubblica Dott. Giuseppe De Falco, nei confronti di altrettanti soggetti accusati a vario titolo di “favoreggiamento, sfruttamento della prostituzione, spendita di monete false, danneggiamento, furto aggravato, sequestro di persona a scopo di estorsione in concorso”.

Le attività investigative (iniziate lo scorso febbraio a seguito di diverse segnalazioni di clienti derubati) poste in essere dai militari della Stazione di Ferentino, permettevano di appurare che il modus operandi del sodalizio criminale era sempre lo stesso: M.S., 27enne del luogo, meretrice sulla zona industriale di Ferentino, approcciava le sue vittime e con la complicità del suo convivente D.F., 49enne di Ferentino, si impossessava di denaro, oro, telefoni cellulari e documenti, sottraendoli a diversi clienti.

L’indagine, che ha visto già l’arresto dei M.S. e del suo convivente D.F. lo scorso 27 marzo 2015, a seguito dell’ennesimo furto in danno di un cliente, consentivano di accertare, complessivamente, la commissione di nr.23 eventi delittuosi tra i quali anche il sequestro di persona a scopo di estorsione in danno di un cliente, che dopo aver avuto un rapporto sessuale con l’arrestata, sempre con la complicità del convivente, veniva costretto a consegnare del denaro oltre a quello pattuito per la prestazione sessuale ed in particolare, dopo essere stato percosso con calci e pugni, gli veniva limitata la libertà personale in quanto costretto, unitamente agli indagati, a recarsi ad uno sportello bancario per prelevare altro denaro.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ferentino - I Carabinieri fanno scattare le manette ai polsi di due persone

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.