Casilino – Pioggia di arresti nel quartiere

polizia san basilio



Per aumentare la stima e il rispetto degli altri malviventi di Tor Bella Monaca, ha deciso di acquistare una pistola vera, con tanto di cartucce e pronta a far fuoco. L’arma, sequestrata durante una perquisizione effettuata dagli agenti della Polizia di Stato nella sua abitazione, è stata infatti trovata nell’armadio della sua camera da letto, con tanto di caricatore inserito e pallottola in canna.

A condurre l’operazione gli agenti del Commissariato Casilino, diretti dal dr. Luigi Mangino che, sono arrivati a lui grazie al meticoloso lavoro degli agenti, venuti a conoscenza della possibilità che il 19enne potesse detenere un’arma. Organizzato un servizio di appostamento sotto la sua abitazione, nel pomeriggio di ieri hanno fatto scattare il blitz. L’arma sequestrata, una pistola semiautomatica calibro 7.65, dalle verifiche effettuate, è risultata provento di furto. Identificato per, D.P.D., romano, è stato arrestato per la detenzione illegale dell’arma.

Manette, ieri mattina, in via Santa Rita da Cascia, anche per un pregiudicato di 37 anni che, dopo aver colpito al volto una donna che stava entrando in macchina, l’ha fatta cadere in terra e rapinata dell’auto all’interno della quale, era custodita anche la sua borsa.

Dopo l’allarme al 113, gli agenti del Commissariato Casilino, sulla base delle descrizioni fornite dalla donna all’operatore della Questura, hanno rintracciato l’auto in via di Vermicino davanti all’entrata di un ufficio postale. Il malvivente invece, é stato notato dai poliziotti mentre era intento a prelevare dei soldi dal distributore automatico, utilizzando il bancoposta della vittima. Bloccato dagli agenti, il 37enne ha tentato di fuggire ma non è riuscito nell’intento.
Identificato per M.A., di Monterotondo, è stato trovato inoltre in possesso di una somma di denaro pari ad 880 euro; 600 prelevati dal Bancoposta e altri 280 che erano nel portafogli della donna.

Sono stati invece i rumori provocati nello “scassinare” la saracinesca di una pizzeria di via Montemarano, sempre al Casilino, a tradire un uomo di 49 anni, arrestato questa mattina dagli agenti del Reparto Volanti. Erano passate da poco le 2,00 quando è arrivata al 113 la segnalazione di rumori sospetti.  La pattuglia, giunta sul posto dopo pochi minuti, ha sorpreso l’uomo ancora intento ad armeggiare sulla serranda dell’esercizio commerciale nel tentativo di forzarla. Bloccato dagli agenti, il malvivente non ha opposto resistenza. Accompagnato in ufficio ed identificato per R.S., italiano, l’uomo è stato arrestato per il reato di tentato furto.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Casilino - Pioggia di arresti nel quartiere

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.