Roma – Viaggiavano con quattro cavalli rubati, arrestati due italiani



Nella nottata di ieri gli agenti della polizia stradale di roma nord, nell’ ambito dell’attività’ di vigilanza stradale quotidianamente svolta, hanno intimato l’alt ad un autocarro adibito al trasporto di cavalli.

Il controllo documentale, oltre che al conducente ed al passeggero, due italiani di 40 e 66 anni, è stato esteso anche al certificato di trasporto degli equini, i quali a dire del trasportatore e anche dalla relativa documentazione mostrata agli agenti, risultavano essere cavalli da corsa destinati all’ ippodromo di Napoli.

Ad insospettire gli agenti della Polizia di Stato è stato il nervosismo mostrato dal conducente dell’autocarro nel momento in cui gli è stato chiesto di visionare gli animali per verificarne il loro stato di salute durante il trasporto.

Dopo diversi tentativi di dissuadere gli agenti ad aprire il portellone del vano di carico il conducente ha cambiato la sua versione, affermando di non sapere a cosa fossero destinati i cavalli.

A quel punto gli agenti hanno deciso di chiamare il veterinario della asl per chiarire la provenienza dei cavalli e la razza attraverso il chip identificativo.

Da accertamenti successivi si è risaliti ai legittimi proprietari, i quali hanno confermato che i cavalli erano di loro proprietà e che gli erano stati sottratti la sera precedente mentre erano al pascolo.

Gli occupanti dell’automezzo sono stati denunciati in stato di libertà mentre i cavalli sono stati restituiti ai loro proprietari e tornati “liberi di pascolare” dopo la brutta avventura.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Viaggiavano con quattro cavalli rubati, arrestati due italiani

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.