Frascati – Un successo la Notte della Musica



Una bellissima festa quella che ha animato sabato le strade e le piazze di Frascati. Oltre diecimila persone, tantissime famiglie con bambini e signori di una certa età che difficilmente si vedono in strada il sabato sera, hanno percorso in lungo e in largo la cittadina dei Castelli, per ascoltare la musica che riecheggiava da un punto all’altro. Tanti generi diversi, tutti artisti bravi, tanta qualità. E poi quadri, lanterne, performance, acrobati. Ce n’era per tutti i gusti. La partecipazione dei commercianti è stata molto alta e convinta: ognuno ha voluto fare di più con fiaccole o contest di selfie o sconti speciali. Proprio da questi ultimi infatti era partita l’idea di realizzare una serata musicale in piazza per attirare un po’ di pubblico in città.

La Delegata alla Cultura e Turismo Francesca Neroni ed il Delegato al Commercio Ercole Zangrilli hanno inteso rilanciare la proposta, aderendo al circuito della storica manifestazione europea del 21 giugno della Festa della Musica ed è stato subito successo. Neanche il maltempo ha potuto fermare la forte collaborazione creatasi in poche settimane tra l’Amministrazione Comunale, l’Associazione dei commercianti UIF, l’Associazione Semintesta e Frascati Scienza, che è stata in grado di mettere in piedi in 12 piazze oltre 80 artisti, mostre, dibattiti scientifici e persino lo spazio laboratoriale per i più piccoli curato da Coopselios.

In un momento di forte crisi, con un piccolo impegno economico condiviso tra pubblico e privato, si è dimostrato che è possibile realizzare importanti momenti culturali in grado di creare aggregazione e ricomporre il tessuto sociale permettendo ai cittadini di riappropriarsi della propria città vivendola in una dimensione aperta e coinvolgente e attirando tanti visitatori che hanno mostrato di apprezzare i vicoli e gli angoli meno conosciuti di Frascati illuminati da una atmosfera davvero magica.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frascati - Un successo la Notte della Musica

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.