Rocca di Papa – Attivato il servizio di telesoccorso



 

Il Comune di Rocca di Papa si attiva a sostegno degli anziani e delle le persone sole in stato di disagio economico attraverso l’istituzione del servizio gratuito di Telesoccorso.

L’Amministrazione infatti ha aderito al bando dell’associazione “Volontari in Rete” rivolto ai residenti del distretto RMH e finanziato dalla Regione Lazio, nell’ambito del contrasto alla povertà e all’emarginazione.

Attraverso il servizio di telesoccorso, completamente gratuito, verrà installato nell’apparecchio telefonico della persona che ne abbia fatto richiesta e che presenti reali necessità, un dispositivo con un pulsante, che, se attivato, inoltrerà una chiamata automatica alla centrale di soccorso che si trova a Frascati. L’arrivo del segnale alla centrale operativa attiva una serie programmata di interventi, quali la telefonata all’anziano o a un parente, l’attivazione di un’ambulanza, vigili del fuoco o altro.

Il servizio sarà attivo fino al 30 novembre 2015, con possibilità di proroga. Coloro che fossero interessati possono rivolgersi all’ufficio Servizi Sociali – tel. 0694286144/62.

“Il progetto è finalizzato a fornire assistenza a persone con necessità diverse – spiega l’assessore Valentina Trinca – al quale abbiamo aderito con il terzo settore. Confermiamo anche in questo modo la volontà della nostra Amministrazione di essere vicino a chi si trova in difficoltà”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rocca di Papa - Attivato il servizio di telesoccorso

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.