Pomezia – Il consiglio comunale delibera il piano utilizzo degli arenili



Adottato ieri in Consiglio comunale il Piano di Utilizzo degli Arenili del Comune di Pomezia, strumento quinquennale di programmazione e pianificazione dell’utilizzo delle aree demaniali marittime ai fini turistici.

“Si tratta – spiega l’Assessore Giovanni Mattias – di un piano improntato sulla differenziazione dei servizi e della qualità dell’offerta turistica, al fine di valorizzare il litorale e renderlo sempre più fruibile e attrattivo per cittadini e turisti. A ciò si aggiunge un aspetto di fondamentale importanza: la tutela e la valorizzazione del paesaggio e dei residui frammenti di habitat dunale che caratterizzavano il nostro litorale fino agli Anni Settanta”.

Importanti le novità presenti nel Piano appena approvato: quattro aree destinate agli sport legati al mare (barca senza motore, canoa, kite,…); due aree per i cani; un nuovo stabilimento balneare presso l’ex New Las Vegas Beach, per il quale l’Ente ha ottenuto un finanziamento di oltre 900 mila euro per la riqualificazione e il ripristino (tutte le nuove aree saranno messe a bando).

“Con l’approvazione del PUA vengono introdotte regole certe nella gestione del litorale – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Uno strumento di garanzia sia per i balneari, che hanno ora la possibilità di diversificare e ampliare la loro offerta turistica, sia per la Città, che deve tutelare e valorizzare una risorsa preziosa come il mare”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pomezia - Il consiglio comunale delibera il piano utilizzo degli arenili

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.