Fiumicino – Velli: “Centro Catalani, tutto fermo nonostante le promesse.”



Come è ormai noto, il Centro Sociale Anziani G. Catalani sito in Largo G.Falcone 1 a Isola Sacra, non è stato oggetto di lavori di manutenzione strutturali da alcuni anni e si trova ormai in condizioni tali da necessitare al piu’ presto di una ristrutturazione completa urgente.

Il Centro infatti, che per sua stessa vocazione è frequentata da anziani e bambini della scuola di musica durante tutto l’arco della giornata, e che è un punto di aggregazione importante per l’intera comunita’ cittadina, deve essere ristrutturato con urgenza onde evitare fra l’altro il rischio di danni a cose e soprattutto persone, all’interno della struttura medesima, che ormai in alcuni punti è davvero compromessa.

Secondo il Piano Triennale delle Opere sono stati stanziati € 200.000 per l’esecuzione dei lavori in questione e ancora a Natale 2014 in occasione della sua visita al Centro, il Sindaco Montino aveva personalmente dato assicurazione che detti lavori sarebbero stati eseguiti quanto prima.

Nel Consiglio Comunale del 4 febbraio l’assessore Caroccia aveva assicurato l’inizio dei primi lavori nel giro di pochi giorni e noi ci eravamo impegnati a controllare che le promesse venissero mantenute.

Purtroppo, nonostante le nostre ripetute Interrogazioni sullo stato dei lavori al Sindaco Montino ed all’assessore Caroccia, siamo arrivati al 15 giugno senza che nessuna opera di ristrutturazione sia ancora stata messa in atto.

Stando alle ultime dichiarazioni dell’ assessore almeno i primi lavori dovrebbero partire entro il mese di giugno, per essere poi completati a fine estate, ed in tutti i casi prima dell’inizio dell’inverno. 
Infatti la struttura, dovrebbe ospitare i suoi iscritti in alloggi umidi, senza riscaldamento e poco sicuri, che difficilmente potranno sopportare le forti piogge della stagione fredda senza un risolutivo intervento di manutenzione.

Ci aspettiamo percio’ che i lavori comincino quanto prima e che l’Amministrazione faccia finalmente fronte ai propri impegni.

Fabiola Velli Portavoce m5s Fiumicino

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Velli: "Centro Catalani, tutto fermo nonostante le promesse."

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.