Frascati – I Carabinieri scoprono container con auto rubate da inviare all’estero



I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Frascati, nel corso di una mirata attività finalizzata a reprimere il fenomeno dei furti di autovetture, hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto, per concorso in ricettazione, due cittadini nigeriani incensurati, di 25 anni, domiciliati in un centro di prima accoglienza di Roma.

I due sono stati notati dai Carabinieri, che si erano appostati in osservazione, mentre si muovevano concitatamente all’interno di un’area privata, con ampio terreno e vari capannoni adibiti a deposito, mentre caricavano alcuni pacchi e dei materassi in un container bianco, del tipo da rimorchio.

Bloccati e sottoposti a controllo, i militari hanno trovato all’interno del container dietro pile di scatoloni e materassi tre autovetture risultate rubate in diverse zone della Capitale tra Aprile e Maggio scorsi: una Land Rover bianca, una Smart Fortwo ed una Mini Cooper.

Tra l’altro, la Land Rover era stata già “ritargata” con delle targhe risultate anch’esse rubate e asportate ad una Citroen DS3.

I Carabinieri hanno anche denunciato i due proprietari dell’area – due pensionati italiani con precedenti – uno dei quali era appena arrivato nel deposito al momento del controllo dei Carabinieri.

Tutti i veicoli ed il container sono stati sequestrati per ulteriori indagini.

I due arrestati sono stati accompagnati a Regina Coeli dove rimarranno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frascati - I Carabinieri scoprono container con auto rubate da inviare all’estero

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.