Esquilino – controlli dei carabinieri, sette arresti e due denunce a piede libero



Nel corso di un’operazione di controllo del territorio nel quartiere dell’Esquilino, i Carabinieri delle Stazioni Roma piazza Dante e Roma San Giovanni, unitamente ai militari del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante, del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro, del NAS di Roma, della Compagnia di Intervento Operativo dell’8° Reggimento “Lazio” e della Compagnia Speciale di Roma hanno arrestato complessivamente 7 persone accusate, a vario titolo, di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e furto e ne hanno denunciate a piede libero altre due.

Il primo a finire in manette è stato un cittadino del Mali di 20 anni, nella Capitale senza fisa dimora, sorpreso a cedere 12 g di hashish ad un giovane del luogo. Due nomadi, rispettivamente di 34 e 36 anni, poco dopo, sono state bloccate dopo aver rubato il portafogli con 500 dollari ad una turista americana. Due cittadini del Gambia di 19 e 21 anni, invece, sono stati sorpresi a cedere dosi di hashish ad uno studente. Infine è stata la volta di un 20enne del Mali ed un 37enne del Gambia, entrambi nella Capitale senza fissa dimora, “pizzicati” a vendere dosi di marijuana.

Le denunce invece sono scattate nei confronti di un 28enne cittadino nigeriano trovato in possesso di 7 g di hashish e nei confronti di un 34enne cittadino peruviano sorpreso dopo aver rubato capi d’abbigliamento per un valore di 180 euro.

Nel corso del medesimo servizio i Carabinieri del N.A.S. e del Nucleo Ispettorato del Lavoro hanno eseguito dei controlli all’interno di alcune attività commerciali del quartiere, elevando sanzioni per oltre 11.000 mila euro.

In particolare, sono stati sanzionati il titolare di un ristorante cinese di via Rattazzi, il titolare di un ristorante indiano in piazza Vittorio ed il titolare di un altro ristorante indiano di via Principe Amedeo tutti per la mancata rintracciabilità dei prodotti alimentari e per carenze igienico sanitarie.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Esquilino - controlli dei carabinieri, sette arresti e due denunce a piede libero

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.