Pallavolo – Volley Fiumicino, presentato il nuovo allenatore per la serie D maschile



La guida della prima squadra maschile della Volley Fiumicino e stata affidata all’espertissimo Valerio Buattini, che fu già tecnico del bel gruppo di serie C femminile che sfiorò la promozione in B2 nella stagione 2008-09.

Al neo tecnico il compito di portare avanti il progetto di valorizzazione dei giovani del vivaio gialloblu, che costituiranno il nucleo centrale del gruppo intorno al quale allestire una squadra competitiva per la categoria. La Volley Fiumicino crede fermamente nella politica che sta portando avanti da anni sia nel settore maschile che femminile. Anche se i risultati si vedranno nel medio termine, l’investimento messo in atto su questi giovani darà sicuramente i suoi frutti.

Miglior interprete di questa filosofia non poteva essere trovato: Coach Buattini ha fama di essere un vincente, come testimonia il suo curriculum ricco di promozioni,  la sua esperienza anche a livello di categorie Nazionali, il  suo carattere deciso e autorevole, la grande conoscenza della pallavolo maturata in più di 30 anni di attività, le sue doti di comunicatore e motivatore,  il suo  l’amore per le sfide. Tutti questi elementi costituiscono il perfetto mix in grado di far realizzare il definitivo salto di qualità a questo gruppo di promettenti giovani. L’uomo giusto al posto giusto. Spetterà ora ai ragazzi sfruttare questa ghiotta occasione, conquistandosi con il lavoro in palestra la fiducia del loro nuovo Allenatore.

Le attese per il prossimo campionato di serie D sono quindi ben diverse da quelle dello scorso anno: con gli adeguati ritocchi all’organico, la giusta convinzione, e un anno di esperienza in più alle spalle ci si aspetta una stagione da protagonisti.

Queste  le prime dichiarazioni del mister: “… Torno ad allenare in questa società dopo diversi anni, periodo in cui mi sono dedicato alla pallavolo femminile. In particolare nella stagione appena conclusa ho avuto soddisfazioni grandissime. Tornare ad occuparmi del settore maschile mi fornisce le grandi motivazioni che cercavo. Farlo in una società così seria, nella quale mi ero già trovato benissimo, aggiunge la base necessaria ad affrontare il grande lavoro di ricostruzione e consolidamento che ci attende tutti. Posso solo ringraziare il Presidente Nadia Miotto ed il Direttore Tecnico Livio Alimenti per aver pensato a me..”

Valerio ha già preso in mano la situazione ed ha chiesto ai ragazzi un ulteriore sacrifico, prolungando gli allenamenti per tutto il mese di giugno al fine di visionare e completare la rosa perché la sfida è già iniziata.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pallavolo - Volley Fiumicino, presentato il nuovo allenatore per la serie D maschile

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.