Trevi – Creano il caso a bordo del 714, pregiudicati arrestati dai vigili



Una coppia particolarmente violenta e pericolosa: Giovanni Cianci e Sara Cacchioni, rispettivamente 44 e 38 anni, pluripregiudicati, tossicodipendenti con numerosi precedenti, ieri alle 20,00 si trovavano nel bus 714: un alterco tra i due si è improvvisamente trasformato in un furioso litigio, senza esclusioni di colpi, che ha seminato il panico tra i passeggeri che si trovavano sul bus.

foto2La furia dei due, nonostante fossero feriti e sanguinanti, non accennava a placarsi: tra le urla e la richiesta di aprire le porte l’autista ha arrestato la vettura e chiesto aiuto a una pattuglia del gruppo Trevi della Polizia di Roma Capitale che passava in quel momento.
Gli inviti a calmarsi delle forze dell’ordine non sono serviti a nulla, tanto che i due hanno iniziato a coalizzarsi e minacciare gli agenti stessi: “Siamo malati di AIDS, vi infettiamo”. Ai numerosi inviti a scendere i due rifiutavano, mettendo in atto le loro minacce e cercando di colpire i vigili con calci, pugni e sputi. Senza farsi intimidire gli agenti sono quindi passati ai fatti: una dura colluttazione dove i due venivano arrestati e messi in condizione di non nuocere, anche grazie ai rinforzi intervenuti. Portati presso il comando del gruppo, gli accertamenti rivelavano che oltre ad essere tossicodipendenti i due avevano a loro carico numerosi precedenti per resistenza, violenza e minacce, ma anche per rapina, ricettazione, furto aggravato, estorsione ed altri reati minori.

Tre degli agenti operanti sono stati costretti a ricorrere a cure per vari traumi ed a sottoporsi alla profilassi per la sieropositività all’ospedale Spallanzani. Il magistrato di turno disponeva subito la convalida per il rito direttissimo, avvenuto nella mattinata di oggi: i due sono stati condannati, l’uomo a 8 mesi e la donna a 1 anno, con obbligo di firma presso il più vicino posto di Carabinieri.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Trevi - Creano il caso a bordo del 714, pregiudicati arrestati dai vigili

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.