Roma – Parchi cittadini, controlli dei carabinieri in campo anche le pattuglie a cavallo



Nell’ambito delle iniziative finalizzate a incrementare i la sicurezza all’interno dei Parchi cittadini, i Carabinieri delle Compagnie di Roma San Pietro e Trastevere, con l’ausilio delle pattuglie a cavallo dei Carabinieri del 4° Reggimento, stanno svolgendo numerosi controlli all’interno del parco del Pineto e di villa Pamphili.

In particolare, nella serata di ieri di ieri, i Carabinieri hanno effettuato dei controlli straordinari all’interno del parco del Pineto, identificando oltre quaranta persone. Lo scorso aprile, il parco è stato teatro di un omicidio maturato nel corso di una rapina in danno di un uomo che si era appartato per consumare un rapporto sessuale, pertanto l’azione dei Carabinieri è stata mirata a monitorare le presenze connesse con il mondo della prostituzione maschile, e dello spaccio.

Nel corso dei controlli un cittadino ucraino è stato denunciato in stato di libertà poiché trovato in possesso di documenti di identità rubati.

L’impiego delle pattuglie di carabinieri a cavallo consente di svolgere una più efficace attività di controllo dei parchi pubblici per prevenire la commissione di reati in genere, accrescendo con la rassicurante presenza di militari, la sicurezza percepita dai frequentatori delle aree verdi della Capitale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Parchi cittadini, controlli dei carabinieri in campo anche le pattuglie a cavallo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.