Nuova Kawasaki KX450F 2016: Power for Glory



Nelle competizioni, la vittoria è l’unico obbiettivo per Kawasaki e l’ultimo purosangue della casa, la nuova KX450F, riflette questa mentalità in ogni suo aspetto. Seppur con tante novità questa KX450F my2016 riesce a mantenere tutte le caratteristiche che hanno reso celebre la famiglia KX per oltre 40 anni.

Con 32 titoli AMA Supercross in bacheca, più di ogni altro costruttore, la famiglia KX è indiscutibilmente una famiglia di campioni. La nuova incarnazione della KX450F ha subito una significativa riduzione di peso sia del motore che del telaio. Elevata maneggevolezza, telaio più snello e motore più potente aumentano il potenziale di questa MX1.

Tuttavia, la riduzione di peso è solo una delle novità apportate sulla ammiraglia off-road di Kawasaki. Il motore è stato ulteriormente migliorato utilizzando la tecnologia sviluppata dai team Factory con pistone bridged-box (caratteristica unica di Kawasaki utilizzata per la prima volta su una moto da cross standard nel 2010). Revisioni alla testa del cilindro, valvole di aspirazione, fasatura delle camme di aspirazione e scarico hanno contribuito a perfezionare ulteriormente questa moto, già considerata un concentrato di elevate prestazioni.

L’elettronica al top con launch control, connettori DFI plug-and-play e settaggi regolabili dell’ECU ottimizzano ulteriormente le prestazioni della KX450F su qualsiasi superficie e in qualsiasi condizione. Con il nuovo calibration kit portatile inoltre, ogni pilota può raggiungere la stessa precisione di tuning e messa a punto dei Team ufficiali. Ottima l’ergonomia con un manubrio regolabile in quattro posizioni e le pedane in due posizioni.

Oltre allo chassis estremamente snello e leggero, la forcella SFF-Air Tac Race-Ready rimane una delle caratteristiche chiave della KX450F. Metalli pregiati come titanio e alumite completano la costruzione in alluminio leggero per diminuire l’atrito e l’usura. La forcella da 49mm dona la giusta rigidità e robustezza. Questa forcella ad elevate prestazione ha un setting range molto ampio per adattarsi a qualunque tipo di pista e di pilota.
I dischi a margherita oversize offrono un elevato potere d’arresto consentendo il massimo controllo. L’anteriore da 270mm garantisce la massima performance anche nell’utilizzo più estenuante.

La nuova KX450F my2016 sfoggia un nuovo look racing con plastiche minimaliste, convogliatori del radiatore più piccoli, sella e serbatoio più piatti per facilitare il movimento del pilota.
Il nuovo bodywork, il nuovo design ed una grafica racing rendono la moto più compatta. I cerchi alumite neri, le protezioni forcella nere e le finiture verde alumite sui registri delle sospensioni e su alcune parti del motore sottolineano in modo inconfondibile l’identità Kawasaki.
Il colore? Solo uno: lime green. Ne servono altri?
Nel 2016, la strada verso la vittoria sarà ancora più semplice.

La KX450F si erge fiera come leader nella sua classe con prestazioni superiori su carta ed in pista, senza compromessi. La prossima stagione aggiungi altri trofei in bacheca e vivi emozioni uniche in sella alla nuova Kawasaki KX450F. Power for glory.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Nuova Kawasaki KX450F 2016: Power for Glory

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.