Monachina – I carabinieri rintracciano un rom autore di furto e ricettazione



Presso il campo nomadi della Monachina, i Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno rintracciato e arrestato un 21enne di etnia rom, responsabile di furto e ricettazione.

Le indagini avviate dai Carabinieri della Stazione Cerveteri, a seguito di numerosi furti susseguitisi nella cittadina etrusca negli anni 2013-2014, hanno consentito di raccogliere importanti elementi indiziari nei confronti del giovane rom, diventato un vero e proprio incubo per i cittadini cerretani.

La svolta investigativa si è avuta grazie ai risultati dei riscontri delle impronte digitali rilevate dai Carabinieri durante i sopralluoghi che, comparate con quelle presenti nella Banca Dati Forze di Polizia, sono risultate utili all’individuazione del giovane 21enne, già residente a Cerveteri.

Sulla scorta di tutti gli elementi indiziari raccolti, la Procura della Repubblica di Civitavecchia ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del giovane rom, rintracciato all’interno di una baracca presso il campo nomadi di via della Monachina a Roma dove si era rifugiato.

All’interno del suo ricovero, i Carabinieri hanno rinvenuto numerosi utensili da lavoro asportati da un negozio di ferramenta ubicata nella zona industriale di Ladispoli che sono stati restituiti ed altro materiale di dubbia provenienza sul quale sono in corso accertamenti.

Da una verifica alla banca dati, il 21 enne è risultato destinatario anche di un altro provvedimento cautelare, da parte del Tribunale per i Minorenni, per un cumulo pene, relativo a furti commessi quando era ancora minorenne.

Il giovane rom è stato associato al carcere di Civitavecchia dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Monachina - I carabinieri rintracciano un rom autore di furto e ricettazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.