Anagni – Una Giornata per il Lavoro – Tra reindustrializzazione e rilancio occupazionale



Il Comune di Anagni organizza l’iniziativa “Una Giornata per il Lavoro – Tra reindustrializzazione e rilancio occupazionale” che  si terrà venerdì 12 giugno 2015 nella Sala della Ragione. Si tratta di una manifestazione per far sentire la voce del territorio, molto compromesso dal punto di vista occupazionale, ma anche per cercare un confronto con le istituzioni e l’imprenditoria locale.

Sono previste due sessioni: dalle 10 alle 13 gli interventi  e dalle 15 alle 18 il dibattito. Sono stati invitati a partecipare sindaci del comprensorio, amministratori comunali, consiglieri regionali, rappresentanti del Ministero dello Sviluppo economico e del lavoro e degli assessorati regionali dello Sviluppo economico e del Lavoro, sindacati, imprenditori e lavoratori delle aziende in crisi (con particolare riferimento a Vdc Technologies, Marangoni Tyre, Eurozinco).

Fin dal suo insediamento, il sindaco Fausto Bassetta ha individuato nell’occupazione il problema prioritario del comprensorio, che negli ultimi anni ha perso migliaia di posti di lavoro. “Le amministrazioni  comunali – dichiara – possono fare poco, ma è loro compito tenere alta l’attenzione sul problema e pungolare le istituzioni che hanno competenza in materia. Con questa iniziativa – aggiunge  – vogliamo ribadire l’importanza dell’argomento e ascoltare tutte le parti coinvolte,  ognuna per il proprio ruolo”.   

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Anagni - Una Giornata per il Lavoro - Tra reindustrializzazione e rilancio occupazionale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.