I cicilisti di Ostia in Bici XIII-FIAB arrivano all’EXPO dopo 746 chilometri



“C’è chi arriva in macchina, c’è chi arriva in aereo e chi in treno. Ma c’è anche chi arriva all’Expo in bici pur non abitando a Milano. Sono i ciclisti di Roma Ostia in bici XIII-Fiab, partiti lo scorso 30 maggio da Ostia e, giunti a Milano oggi dopo una settimana di viaggio e 746 km percorsi. Alla partenza del viaggio intitolato “veni, vidi by bici” ero presente ed è un piacere accogliere ora questo splendido gruppo di sportivi al padiglione laziale dell’Esposizione.”

“L’Expo del resto è un’occasione unica per affrontare tanti temi differenti inevitabilmente connessi all’alimentazione – prosegue Avenali – Uno di questi è senz’altro lo sport, attività che chiaramente ha bisogno di essere affiancata ad un’alimentazione sana e bilanciata. All’Expo come Regione Lazio vogliamo quindi portare soprattutto l’idea di uno stile di vita diverso che si può assumere se si mangia e ci si muove in modo sano e sostenibile”

Al padiglione laziale dell’Expo portiamo le nostre eccellenze, ma anche le nostre proposte per il futuro. Un futuro in cui nel Lazio gli appassionati di bici riescono a muoversi in sicurezza grazie ai percorsi ciclopedonali previsti dalla mia proposta di legge, ma un futuro anche dove i ciclisti amatoriali possono scegliere in sicurezza di usare una bici al posto della macchina per andare al lavoro. – continua la consigliera – L’esperienza di “veni, vidi by bici” è stata del resto voluta dall’associazione Ostia in Bici-Fiab proprio per rilanciare il tema della ciclabili e delle ciclovie che tramite la Europen Cyclist Federation si vorrebbe attraversassero tutta l’Europa rilanciando il cicloturismo in tutto il continente.”

“La fiera dell’Expo vuole esaltare “La potenza della bellezza”, conclude Avenali – e noi dobbiamo impegnarci a farla conoscere e vivere questa bellezza, costruendoci sopra il nostro nuovo modello di sviluppo sostenibile, per questo mi farò consegnare il lavoro di mappatura del tratto laziale che mancava, prodotto dai ciclisti in questa settimana, per iniziare a ragionare sul ricongiungimento del Lazio alla parte Toscana della ciclovia Tirrenica.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

I cicilisti di Ostia in Bici XIII-FIAB arrivano all'EXPO dopo 746 chilometri

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.