EUR – Rapinava le prostitute in strada minacciandole con una pistole



E’ un romano di 47 anni la persona che gli agenti della Polizia di Stato sono riusciti ad individuare ed arrestare dopo che era riuscito a mettere a segno diverse rapine ai danni di ragazze, prevalentemente dell’est, dedite alla prostituzione in zona Eur – Marconi.

Le indagini erano partite già all’inizio del 2014 quando i poliziotti del Commissariato Colombo, proprio a seguito delle denunce presentate dalle vittime, avevano intensificato i servizi di vigilanza per contrastare questi episodi violenti.

L’esame delle dinamiche descritte in denuncia hanno consentito ai poliziotti di accertare che la descrizione dell’autore di ogni singola rapina era sempre la medesima.

Accento romano, sui 40 anni, 1 metro e 70 circa di altezza, capelli scuri, ben vestito e con un’autovettura Audi grigia. Stesso anche il modus operandi.

Pattuita la somma per la prestazione, infatti, faceva salire la vittima sulla sua auto e, appena giunti nei pressi della metro “Marconi”, con una banale scusa posizionava il veicolo nei pressi dell’uscita del parcheggio lasciandola con il motore acceso. Con il pretesto di voler bere un bicchiere d’acqua, scendeva dall’auto, apriva il portabagagli e da lì prelevava una bottiglia d’acqua.

Risalito sul mezzo, si accovacciava con la scusa di dover chiudere il portabagagli tramite un pulsante posizionato sotto il sedile. Allungava così una mano e prelevava una pistola nascosta sotto il sedile dell’autovettura con quale poi minacciava la vittima rapinandola.

Dopo una serie di accertamenti gli agenti della Polizia di Stato sono riusciti a risalire al rapinatore, risultato essere l’ intestatario dell’autovettura utilizzata per commettere le rapine.

Raccolti tutti gli elementi utili ad incastrare l’uomo, gli investigatori hanno richiesto ed ottenuto dall’autorità giudiziaria l’ordinanza di custodia cautelare. Arrestato, dovrà rispondere di rapina aggravata.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

EUR - Rapinava le prostitute in strada minacciandole con una pistole

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.