Campo de’ Fiori – Rubano un iphone chiedendone il riscatto al proprietario



Derubata di un cellulare di ultima generazione mentre, in compagnia di un amico, era intenta a consumare un pasto all’interno di un pub di piazza Campo dei Fiori, si è rivolta agli agenti del Commissariato San Lorenzo ai quali ha raccontato l’accaduto e sporto denuncia.

Prima di lasciare gli uffici di Polizia l’amico della donna ha tentato di chiamare il numero del cellulare rubato per verificare se l’utenza fosse ancora attiva. Dopo alcuni tentativi andati a vuoto ha risposto una persona che, assumendo fin da subito un tono minaccioso, gli ha detto di essere in possesso dell’apparecchio e che se lo rivoleva indietro doveva portargli 200 euro e che lo scambio sarebbe dovuto avvenire al massimo dopo venti minuti davanti ad un locale nella zona della stazione Termini. Prima di riattaccare il malvivente lo ha anche minacciato di ritorsioni nel caso si fosse presentato all’appuntamento portando la Polizia.

Gli agenti del Commissariato hanno organizzato subito un servizio di appostamento nella zona dove doveva avvenire lo scambio ed hanno seguito la vittima, senza mai perderlo di vista, fino al luogo dell’appuntamento.

Poco più tardi, proprio mentre stava avvenendo lo scambio, i poliziotti sono intervenuti ed hanno bloccato il malvivente ed un’altra persona che era in sua compagnia.

Recuperato anche il cellulare, poi riconsegnato alla donna, i due sono stati identificati per E.G.C. e D.M., entrambi di nazionalità argentina, rispettivamente di 35 e 42 anni. Accompagnati negli uffici del Commissariato , al termine degli accertamenti, sono stati arrestati ed ora dovranno rispondere del reato di tentata estorsione.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Campo de' Fiori - Rubano un iphone chiedendone il riscatto al proprietario

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.