Mondiale Superbike – Portimao, pole all’ultimo secondo per Davide Giugliano



Davide Giugliano (Aruba.it Racing – Ducati Superbike) ha conquistato la prima casella dello schieramento di partenza per le due gare del settimo round della stagione 2015 WorldSBK, in programma domani all’Autodromo do Algarve di Portimao, Portogallo. Il crono di 1’41.764, sebbene di quasi quattro decimi più lento del best lap della pista di Tom Sykes (2013), è stato rapido quanto basta per il romano, che conquista quindi la quinta partenza al palo della carriera nel Mondiale Superbike, la seconda della stagion, precedendo di 116 millesimi proprio il pilota KRT.

Completa la prima fila l’altro portacolori ufficiale Ducati, Chaz Davies, terzo a precedere un ottimo Alex Lowes (Voltcom Crescent Suzuki), promosso al secondo turno grazie un gran giro in Superpole 1, Leon Haslam (Aprilia Racing Team – Red Devils), non in grado di sfruttare la gomma da tempo, Matteo Baiocco (Althea Racing Ducati) e Sylvain Guintoli (Pata World Superbike Team), attuale campione in carica e in netto miglioramento dopo i buoni segnali di Donington.

La notizia di giornata è stata, senza dubbio, la caduta che ha visto protagonista Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team), scivolato a grande velocità, nel corso del secondo giro lanciato, all’uscita della curva 2. Per l’attuale leader della classifica si tratta del primo errore di una stagione fino ad ora quasi partenza, che lo relega all’ottava posizione di partenza.

Nona posizione per Jordi Torres (Aprilia Racing Team – Red Devils), ancora non a suo agio con lo pneumatico da tempo, mentre in terza fila scatteranno Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia), Leandro Mercado (Barni Racing Ducati) e David Salom (Team Pedercini Kawasaki).

Fonte: worldsbk.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Mondiale Superbike - Portimao, pole all’ultimo secondo per Davide Giugliano

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27678 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.