Monterotondo – Oggi pomeriggio per sostenere il lavoro sociale retribuito



“Le Cooperative Sociali Il Pungiglione, Folias e Iskra lanciano una campagna di comunicazione per sostenere il lavoro sociale riconosciuto e retribuito.” Il nome della compagna è: “# a tempo debito – Lavoro sociale SI, gratis NO.” Abbiamo deciso di dare vita a una compagna di comunicazione perché vogliamo allarmare con più forza la cittadinanza rispetto ai ripetuti ritardi dei pagamenti da parte degli Enti Pubblici.

I ritardi determinano un consistente anticipo di risorse economiche da parte delle Cooperative Sociali per tenere aperti i servizi, mettendoci in seria difficoltà. Le Cooperative sono gestori di servizi pubblici e, di conseguenza, non dovrebbero sostituirsi allo Stato per garantire i servizi ai cittadini. Per diffondere i motivi della campagna, il 6 Giugno parteciperemo alla Giornata nazionale per la dignità e il reddito, contro la povertà, le disuguaglianze e le mafie, promossa da “Libera” -associazione nome e numeri contro le mafie- e “Gruppo Abele”.

Dalle ore 17 saremo presenti in piazza Giovanni Paolo II, a Monterotondo (RM) con dibattiti, flash mob, laboratori di animazione ludico-espressivi, mentre un dj set itinerante, partirà da Fonte Nuova per arrivare nella suddetta piazza.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Monterotondo - Oggi pomeriggio per sostenere il lavoro sociale retribuito

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1536 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.