XV Municipio – Pandolfi: “Dopo i centri estivi, suona il de profundis per oasi estive”



Dopo aver decretato il fallimento dei centri estivi municipali, il cui bando pubblico è andato parzialmente deserto per le esigue risorse messe a disposizione, ora Comune e XV Municipio suonano il de profundis per le oasi estive, un servizio che negli anni ha riscontrato una grande partecipazione dei nostri anziani, specie i pensionati sociali, ai quali permetteva di trascorrere le vacanze estive in località termali o marine, prendendo parte ad attività socializzanti, ludico-ricreative, di movimento oppure trascorrendo le giornate nel riposo e nel relax.”
“Fino allo scorso anno per questo progetto venivano impiegate adeguate risorse per i soggiorni, più ulteriori risorse per il trasporto degli anziani. Da quest’anno, per scelta condivisa tra l’Assessora Danese e l’Assessora Ottavi del XV Municipio (visto che non c’è stata una parola di protesta dalle parti di Via Flaminia), saranno a disposizione dei nostri anziani meno di 30.000 euro, sia per il servizio di soggiorno che per il servizio di trasporto.”
“L’incapacità di distinguere le cose che hanno funzionato, come questo servizio, dalle cose sbagliate da rivedere o cancellare del tutto, è il segno della confusione e dell’incapacità amministrativa che accomuna le amministrazioni Marino-Torquati.
Così in una nota il Consigliere Giuliano Pandolfi, capogruppo della lista “Territorio e Gente-XV Municipio”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

XV Municipio - Pandolfi: "Dopo i centri estivi, suona il de profundis per oasi estive"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.