Primavalle – Ladro gentiluomo arrestato dalla polizia sul “64”

autobus 048



Erano circa le 10 di ieri quando una signora di 85 anni, dopo aver fatto un consistente prelievo in banca di 550 euro, è salita sul bus numero 64 per fare ritorno a casa, in zona Primavalle.

Durante il tragitto le si è avvicinato un uomo che, con voce melliflua ha iniziato a chiamarla “mamma”, tentando di baciarle la mano. La signora, piuttosto infastidita, ha cercato immediatamente di divincolarsi e alla fermata successiva è scesa dall’autobus. Una volta lasciato il mezzo, l’anziana donna ha notato che anche l’uomo era sceso, allontanandosi in direzione opposta.

Appena il tempo di abbassare lo sguardo e la signora si è resa conto di avere la borsa aperta mentre, dall’altro lato della strada, lo stesso uomo era intento a rovistare all’interno di un portafogli.

Resasi conto dell’accaduto, la donna ha iniziato a chiamare aiuto con tutta la voce possibile ed un cittadino arrivato in suo soccorso, indicandone la via di fuga, ha permesso agli agenti della Polizia di Stato del Reparto Volanti e del Commissariato Primavalle di individuare il malvivente e bloccarlo.

Identificato poi per D.L., cittadino polacco di 46 anni, il ladro è risultato anche avere numerosi precedenti di Polizia per reati dello stesso genere. Già nel dicembre 2014 infatti l’uomo era stato sottoposto alla misura del divieto di dimora nel Comune di Roma. Perquisito, è stato trovato in possesso soltanto del portafogli di sua proprietà.

L’arrestato, che ha ammesso le proprie responsabilità, ha dichiarato agli agenti di aver gettato in strada il portafogli durante il tentativo di dileguarsi. D.L. è stato quindi arrestato per il reato di furto aggravato.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Primavalle - Ladro gentiluomo arrestato dalla polizia sul "64"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.