XIII – Municipio – Apre a Cavalleggeri centro diurno per minori con servizio ludoteca



Il servizio, rivolto ai bambini di età tra i 3 e i 14 anni residenti nel Municipio XIII ha la finalità di sostenere le famiglie del territorio gravate dagli impegni lavorativi, accogliendo i propri figli negli orari non coperti dall’impegno scolastico.
Attraverso tale servizio vengono promosse varie attività di socializzazione e di integrazione interculturale tendenti alla stimolazione delle capacità espressive, di comunicazione, di condivisione, ludiche ed educative, con lo scopo ultimo di promuovere una crescita armonica verso l’autonomia e l’autorealizzazione.
Inoltre nei periodi di chiusura delle scuole la Ludoteca organizza Centri ricreativi, con orario 8.30 – 16.30, totalmente gratuiti per gli utenti che prevedono corsi e laboratori di vario genere, giornate in piscina, gite culturali etc.
Tali attività vengono realizzate in uno spazio polifunzionale articolato per fasce d’età.
La Ludoteca è sita presso i locali di Via Domenico Silveri, 6 ed è aperta dal Lunedì al Venerdì dalle ore 16.00 alle ore 20.00 e il Sabato dalle ore 9.30 alle ore 13.00”
Il Centro diurno per minori è gestito dalla Cooperativa Eureka”
E’ quanto dichiara il Presidente del Municipio XIII, Valentino Mancinelli.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

XIII - Municipio - Apre a Cavalleggeri centro diurno per minori con servizio ludoteca

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.