V Municipio – Al via i lavori su via Marcianise



Sono iniziati questa settimana i lavori di rifacimento dei marciapiedi di tutta via Marcianise. L’opera prevede anche l’abbattimento delle barriere architettoniche e la creazione dei percorsi per non vedenti. Per l’ultimazione dei lavori serviranno circa 30 giorni, ma la viabilità non sarà interdetta. A seguire, i lavori interesseranno via Braccio da Montone nella quale verrà rifatta l’intera sede stradale. Infine verrà aperto in via Rinaldo Rigola un secondo ingresso per la scuola elementare “G.B.Valente”.

L’appalto che comprende questa serie di interventi era fermo da anni a causa del patto di stabilità, l’approvazione del progetto esecutivo, infatti, risale a dicembre del 2010, ma grazie alle insistenze del Municipio, i fondi sono stati finalmente sbloccati; la base d’asta partiva da € 230,841.00 ed è stata aggiudicata con il ribasso del 45%.

In previsione – dichiarano il presidente del Municipio Roma V, Giammarco Palmieri e l’assessore ai LL.PP., Stefano Veglianti – contiamo di riuscire a far sbloccare a breve anche altri appalti, tra cui ad esempio quello che interessa via Monforte Irpino, via Filarete, via G. Conti e altre vie da riqualificare, per raggiungere una più alta qualità urbana e garantire una maggiore sicurezza e vivibilità ai cittadini”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

V Municipio - Al via i lavori su via Marcianise

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.