Roma – Ancora controlli legati alla movida, arresti e denunce



Come di consueto, i Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno arrestato un cittadino algerino di 51 anni, nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti, che in via di Monte Testaccio, insieme ad un complice, ha preso a sprangate un cittadino giordano di 61 anni per derubarlo del telefono cellulare.

All’arrivo delle pattuglie dei Carabinieri l’uomo è stato bloccato mentre il complice è riuscito a far perdere le proprie tracce. Sono stati sequestrati due bastoni in metallo di 40 e 70 cm utilizzati per aggredire la vittima, che è dovuta ricorrere alle cure dei sanitari dell’ospedale San Camillo Forlanini a causa delle contusioni riportate. Sono tuttora in corso gli accertamenti finalizzati all’identificazione del fuggitivo.

Per 5 cittadini olandesi di età compresa tra i 23 e i 31 anni, tutti studenti e a Roma per turismo, è scattata la denuncia a piede libero per disturbo alle persone, atti contrari alla pubblica decenza e ubriachezza.

Poco dopo l’una di questa notte sono giunte numerose segnalazioni al “112” in merito a un folto gruppo di persone che, evidentemente alticce, stavano arrecando notevole disturbo nella zona di piazza di Spagna, con schiamazzi, urla e cori in lingua straniera. Quattro pattuglie sono arrivate nel punto indicato trovando a terra una distesa di bottiglie vuote di alcolici.

Poco dopo, i Carabinieri sono intervenuti in via del Plebiscito dove 5 ragazzi olandesi, vestiti in frac nero e con appuntate sul petto delle finte decorazioni cavalleresche, sono stati sorpresi mentre stavano orinando in strada.

Interpellati sul loro abbigliamento, i cinque hanno riferito di far parte di un coro, con tutta probabilità gli stessi che aveva arrecato disturbo in piazza di Spagna.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Ancora controlli legati alla movida, arresti e denunce

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.