Roma – Due scippatori di catenine finiscono in manette



Sono due le persone finite in manette nel pomeriggio di ieri dopo aver scippato della catenina d’oro due donne in due distinti episodi, avvenuti a San Giovanni ed a Centocelle.

Nel primo caso, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di zona sono intervenuti in via Manlio Torquato dopo la segnalazione di una donna scippata nei pressi di un supermercato.

Giunti sul posto in pochi minuti, i poliziotti hanno notato un gruppo di persone che stava inseguendo un uomo, cercando di bloccarlo. L’intervento degli agenti ha messo fine alla fuga.

Dopo aver bloccato l’uomo, i poliziotti hanno individuato la vittima, una donna appena uscita dal supermercato che ha riconosciuto il fermato come colui che pochi istanti prima le aveva strappato dal collo una catenina d’oro con due ciondoli.

Accompagnato negli uffici del Commissariato S.J., 36enne romano con vari precedenti di Polizia, è stato arrestato per il reato di furto.

In via Tor de Schiavi, sempre nelle vicinanze di un supermercato, due uomini hanno sorpreso una donna giungendole alle spalle e le hanno strappato dal collo la collana d’oro, lei ha iniziato a gridare ed a chiedere aiuto, chiamando nel contempo la Polizia.

Un passante, sentendo le sue urla, ha rincorso i due malviventi e, non appena giunta una pattuglia del Reparto Volanti ha indicato agli agenti la via di fuga.

I poliziotti intervenuti hanno immediatamente effettuato una battuta in zona, notando poco distante un ragazzo che correva e che alla loro vista ha aumentato ancor più l’andatura cercando di dileguarsi.

Dopo una breve corsa hanno bloccato il fuggitivo e rintracciato la vittima, una anziana donna che ha riportato nella circostanza diverse abrasioni e che ha accusato forti dolori al collo, tanto da dover ricorrere alle cure dei sanitari che l’hanno giudicata guaribile in 7 giorni.

Accompagnato negli uffici di Polizia, lo scippatore, risultato essere un 17enne romeno, è stato arrestato per il reato di rapina aggravata in concorso, mentre proseguono le ricerche per individuare il suo complice.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Due scippatori di catenine finiscono in manette

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.