Ostia – Tutto pronto per la V° edizione di Essere Cuoco



Al via la V°edizione di Essere Cuoco 2015, giovedì 4 giugno dalle ore 09.00 alle 20.00, presso il CFP Alberghiero di Castel Fusano, Via Bernardino da Monticastro, 3 Lido di Ostia (Roma)

Una giornata di festa, gare, laboratori ed iniziative legati alla cucina, alla sapienza del cuoco, alle eccellenze del nostro territorio e alla scoperta del gusto vero delle cose. Organizzata dall’Associazione Cuochi di Roma F.I.C., dal Progetto CHEFUTURO e dal CFP Alberghiero di Castel Fusano, questa giornata vedrà la partecipazione delle scuole alberghiere della provincia di Roma che si affronteranno, nella mattinata, in una gara di cucina “mistery box” valevole per il V° Challenge Cucina a Kilometrozero. Contemporaneamente per gli allievi presenti la possibilità di partecipare a laboratori di grande interesse: una sperimentazione di cottura con forno solare, un laboratorio per imparare a conoscere e riconoscere l’olio, e un laboratorio di intaglio artistico con campioni di livello europeo. Dalle 16 l’apertura al pubblico degli stand di presentazione dei prodotti e servizi “Eccellenze dal Territorio”, per scoprire prodotti e sapori, dalla Tuscia fino al sud del Lazio, con laboratori del gusto e una successione serrata di eventi: l’apertura della mostra: Arte a kilometrozero, lo Speakers’ Corner: una serie di brevi interventi dal mondo dei cuochi, dei produttori e dei tecnici per scoprire insieme eccellenze, l’inaugurazione di un’opera tematica permanente in mosaico e ceramica
, e naturalmente una serie di degustazioni guidate, la sfilata “Young Chef & Maître” Non mancherà, fino alle 20 il tempo per quattro chiacchiere con il mondo dei cuochi, per un drink e per ascoltare un po’ di musica.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia - Tutto pronto per la V° edizione di Essere Cuoco

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.