XIII Municipio – Protocollo d’intesa tra il municipio e Farmacap



“Questa mattina con l’Assessore alla Politiche Sociali e Sanitarie del Municipio XIII Roberto Martino ho incontrato il Commissario della Farmacap Dott.Franco Alvaro, per sottoscrivere un Protocollo d’Intesa, utile per offrire alla cittadinanza un aiuto concreto di vicinanza e di prossimità, specialmente per la fascia anziana in situazione di difficoltà del nostro territorio.

In questo modo si intende riportare la funzione sociale delle farmacie comunali alle sue tradizionali posizioni popolari, trasformandole in centri di riferimento, potenziando le opportunità di rete tra il sociale, il farmaceutico ed il sanitario e favorendo le relazioni ed il contatto costante con i cittadini in condizioni di fragilità.

Attraverso il Servizio Sociale, che scandirà necessità e priorità, numerosi saranno gli interventi che le farmacie comunali potranno garantire a titolo gratuito, tra i quali la consegna dei farmaci a domicilio, il disbrigo di pratiche burocratiche, le prenotazioni di prestazioni sanitarie e visite specialistiche; mentre presso le farmacie si potrà usufruire anche di servizi di tipo diagnostico.

Un ulteriore servizio offerto dal Municipio per sostenere la cittadinanza anche nelle difficoltà dell’attuale momento storico”.

E’ quanto dichiara il Presidente del Municipio XIII, Valentino Mancinelli.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

XIII Municipio - Protocollo d'intesa tra il municipio e Farmacap

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.