Roma – Termini-Rainbow Magicland, la stazione avamposto del divertimento



A maggio e giugno la stazione metro di Termini vestirà i colori del Rainbow Magicland, il parco di divertimenti di Roma Valmontone. L’accordo tra Atac e Magicland prevede la brandizzazione degli ambienti interni del nodo di scambio più grande di Roma (aree di ingresso, corridoi e banchine), con le immagini delle principali attrazioni del parco di divertimenti: Huntik 5D, Mystica, Shock, Yucatan e Gattobaleno, la mascotte del parco giochi.

Biglietto di ingresso al parco a 26 euro anziché 35 per chi acquista in metro. L’accordo prevede inoltre la brandizzazione del welcome desk di Termini, dal quale sarà possibile acquistare il biglietto intero “open” per Rainbow Magicland a 26 euro anziché 35.

Domination delle stazioni metro: promozione culturale e marketing territoriale. È la seconda volta, dopo la stazione Flaminio, che Atac e Rainbow Magicland collaborano per brandizzare una stazione. Una scelta che conferma e rilancia la politica della domination delle stazioni, brandizzazione a tema degli ambienti del trasporto romano, che consente all’azienda di trasporto di restituire decoro agli ambienti metropolitani e recuperare risorse da investire sulla mobilità cittadina. In passato, sempre a Termini, si ricorda la brandizzazione con Vodafone, primo esperimento di domination a giugno 2013, e poi con Car 2 Go, operatore del car sharing, a ottobre 2014. Altre esperienze di domination sono state quelle di Repubblica Teatro dell’Opera, a maggio 2014, e la stazione Ottaviano, brandizzata Cinecittà World, a settembre dello scorso anno.
La pratica della domination di brand all’interno delle stazioni della metropolitana, mette a frutto la politica di valorizzazione degli asset strategici di cui l’azienda dispone, attuando un efficace product placement che sta riscuotendo grande successo di richieste da parte di inserzionisti interessati a collegare il proprio marchio a quello di Atac.

RAINBOW MAGICLAND
Rainbow MagicLand è il Parco divertimenti di Roma Valmontone (a circa 20 minuti dalla Capitale), lungo la direttrice Roma-Napoli. Con un investimento di 300 milioni di Euro, il Parco si estende su una superficie di 600 mila mq ed è caratterizzato da una originale scenografia sul tema della “magia” che rende la struttura unica nel suo genere; aperto al pubblico il 26 maggio 2011, ha ospitato ad oggi oltre 3,2 milioni di visitatori. Rainbow Magicland offre al pubblico oltre 40 tra attrazioni e spettacoli, tra montagne russe, torri di caduta, giochi acquatici e attrazioni per bambini; inoltre, il Parco, dotato di 13.000 piante, ospita uno dei più grandi parcheggi fotovoltaici realizzati in Italia, su una superficie di 60.000 m2, che produce 6,5 Megawatt di energia pulita, pari a circa il 75% del fabbisogno energetico del Parco.
Da via Marsala tutti i giorni navetta bus Termini-Valmontone. Attivo un servizio di bus navetta quotidiano che permette di raggiungere il Parco giochi di Valmontone direttamente dalla stazione Termini.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Termini-Rainbow Magicland, la stazione avamposto del divertimento

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.