GP d’Italia, prima pole di Iannone in MotoGP™



Andrea Iannone (Ducati Team) conquista la pole position del Gran Premio d’Italia TIM 2015. Per il pilota di Vasto si tratta della prima volta nella classe regina MotoGP™. In prima fila con lui, Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP) e l’altra Desmosedici GP15 del compagno di squadra Andrea Dovizioso.

Cal Crutchlow (CWM LCR Honda), quarto, non è solo il miglior pilota satellite, ma anche la miglior RC213V dello schieramento. L’inglese precede lo spagnolo Aleix Espargarò (SUZUKI ECSTAR) e la wild-card Michele Pirro, che chiude la seconda fila.

In settima posizione, Dani Pedrosa (Repsol Honda) precede l’idolo di casa Valentino Rossi (Movistar Yamaha) e la seconda GSX-RR di Maverick Viñales; Pol Espargarò Monster Yamaha Tech3) chiude la Top Ten davanti al proprio team-mate Bradley Smith e al vincitore delle Q1, Yonny Hernandez (Octo Pramac Racing).

La classe regina tornerà in pista domani alle 09:40 per il Warm Up, mentre alle 14:00 scatterà la quinta gara della stagione 2015 del Campionato del Mondo MotoGP™.
Fonte: MotoGP.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

GP d'Italia, prima pole di Iannone in MotoGP™

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.