Ladispoli – Paliotta: “Riteniamo che l’incontro con il prefetto sia stato molto proficuo.”



“Riteniamo che l’incontro che abbiamo avuto questa mattina con il Prefetto Gabrielli sia stato molto proficuo. Un’occasione unica per far conoscere direttamente le problematiche del nostro territorio ed è la prima volta che c’è stata data questa possibilità”. Questo il primo commento del sindaco di Ladispoli Crescenzo Paliotta al termine della riunione che si è svolta presso il palazzo comunale di piazza Falcone.

“Al Prefetto – ha proseguito Paliotta – abbiamo illustrato quelle che sono le difficoltà di una città che negli ultimi anni è crescita in modo esponenziale. I problemi fondamentali di Ladispoli, infatti, sono legati agli eccessivi tagli al bilancio comunale e alla carenza di organico che addirittura è di un terzo rispetto alla media italiana in proporzione agli abitanti. E’ stato affrontato anche il tema della sicurezza, diventato di evidente attualità in tutta l’area metropolitana. Per quanto riguarda il tema dell’accoglienza dei profughi il Prefetto ha dichiarato di aver compreso le posizioni dei Comuni: venti giorni, insieme al sindaco di Cerveteri, avevano inviato al Prefetto una lettera nella quale, pur ribadendo che accogliere e aiutare il prossimo è un dovere morale, venivano sollevate alcune criticità. Il Prefetto – ha concluso Paliotta – si è dimostrato disponibile a discutere insieme alla due Amministrazioni comunali sul come, sul quando e sulle modalità di accoglienza. Nei prossimi giorni avremo un nuovo incontro con Gabrielli per studiare insieme un percorso comune”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ladispoli - Paliotta: "Riteniamo che l'incontro con il prefetto sia stato molto proficuo."

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.