MotoGP – Dovizioso si prende anche le FP2



Il ducatista chiude in vetta anche la seconda sessione della giornata, davanti a Marquez e Lorenzo. Rossi in 9ª posizione.

Andrea Dovizioso (Ducati Team) si prende anche le FP2. Nella seconda sessione di libere del venerdì del Gran Premio d’Italia TIM, la GP15 del forlivese fa segnare il record del circuito e si tiene dietro i rivali Marc Marquez (Repsol Honda) e Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP).

Il suo compagno di squadra, Andrea Iannone, è quarto davanti agli inglesi Bradley Smith (Monster Yamaha Tech3) e Cal Crutchlow (CWM LCR Honda); Aleix Espargarò (SUZUKI ECSTAR) porta la sua GSX-RR in settima posizione, seguito dall’altro britannico Scott Redding (Estrella Galicia 0,0 Marc VDS).

Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP), complice anche un’uscita di pista nei minuti conclusivi è soltanto nono, davanti al compagno di marca Pol Espargarò, che chiude di fatto la Top Ten, dalla quale rimangono esclusi le Ducati di Pirro, Petrucci e Hernandez, e gli spagnoli Pedrosa e Viñales.

La classe regina tornerà in pista domani alle 09:55 locali per la terza sessione di Prove Libere; quindi le FP4 di rifinitura che faranno da preludio ai due turni da 15 minuti delle Q1 e delle Q2 (14:10 e 14:35) che decideranno la griglia di partenza del Gran Premio d’Italia TIM 2015.

Fonte: MotoGP.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

MotoGP - Dovizioso si prende anche le FP2

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27786 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.