Aranova – Severini: “Un’odissea portare i bambini a scuola.”



[quote font=”0″ arrow=”yes”]

Sono due anni, mica un giorno, che ascoltiamo questa amministrazione annunciare fior di progetti mai partiti: sottopasso a Fiumicino e sull’Aurelia, archeobus e archeboat per portare i turisti sul nostro Comune, nuove scuole, auditorium, potenziamento del trasporto pubblico, perfino una città dello sport. Decine e decine di comunicati ogni mese per uno sfalcio d’erba, un ramo tagliato o inaugurazioni di facciata, insomma cose di routine spacciate per chissà quali regali fatti alla cittadinanza. Un po’ come se io, da padre, ogni giorno dovessi lodarmi da solo perché magari ho dato da mangiare alle mie figlie.

Sono due anni che sentiamo parlare di investimenti milionari con il risultato poi di non vedere nemmeno due spicci spesi per riparare le strade, manutenere le scuole o pagare quel minimo che serve ai volontari dei carabinieri in congedo per svolgere un’attività utilissima per la comunità nel nord del Comune. Perché sono passati quasi due mesi da quando il gruppo ha annunciato che non avrebbe più svolto il proprio servizio. Cosa ha fatto il Comune in questi 60 giorni? Nulla.

Risultato: da due mesi a questa parte accompagnare i figli a scuola la mattina si è trasformata in un’Odissea solo parzialmente mitigata il venerdì dalla bella iniziativa messa in piedi dall’eco comitato di Aranova: il piedibus. Non solo ad Aranova c’è il caos, ma in tutte le scuole del nord del Comune. Prima i volontari mettevano un po’ d’ordine, evitavano il parcheggio selvaggio, prendevano i bambini e li facevano attraversare. Oggi non è più così. Entrare a scuola un dramma: file di macchine davanti all’entrata, carenza di parcheggi. Un disastro.

Fosse solo questo: i carabinieri in congedo svolgevano anche un servizio di vigilanza contro la prostituzione e di sicurezza alla stazione di Palidoro e nel comprensorio di Granaretto, due zone falcidiate dai furti. Anche lì il caos è tornato a regnare.

Da due anni continuo a essere tacciato da questa amministrazione come un rompiscatole. Sicuramente lo sono, per carità. Il problema è che non sono solo io a pensarla così. Io sono solo il portavoce di un malcontento che cresce ogni giorno. Forse se iniziassero a occuparsi dei reali problemi della città e non solo della propria immagine oggi tutti questi rompiscatole non esisterebbero. C’hanno mai pensato?

[/quote]

Roberto Severini, presidente Associazione Crescere Insieme

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aranova - Severini: "Un'odissea portare i bambini a scuola."

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.