Regione Lazio – Mobilità, dalla Giunta 180milioni per il TPL di Roma

autobus 048



Lunedi la Giunta regionale del Lazio ha deliberato l’erogazione di 180 milioni a titolo di contributo per il trasporto pubblico locale del Comune di Roma. Sommando a questo importo i 105 milioni che la Regione eroga direttamente ad Atac per la gestione delle ferrovie ex concesse (Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo), l’impegno complessivo della Regione Lazio per il Tpl di Roma è pari a 285 milioni. In più, con la recente rivisitazione delle percentuali annue del riparto Metrebus, Atac avrà un incremento di risorse pari a circa 30 milioni.

“Risorse certe per Roma sono la base per programmare il servizio e migliorare la qualità delle prestazioni del trasporto pubblico locale della Capitale” afferma l’assessore alle Politiche del territorio, alla Mobilità e ai Rifiuti della Regione Lazio, Michele Civita.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Regione Lazio - Mobilità, dalla Giunta 180milioni per il TPL di Roma

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.